Serie C Maschile al tabellone nazionale!

La stagione agonistica 2016 non è ancora terminata per i ragazzi del Ct Montecchio, la serie C continua la sua strada nel tabellone nazionale! [vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text] Questa avventura inizia More »

Serie C Femminile – 2016

Le ragazze della Serie C concludono la stagione agonistica 2016. [vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”7716″ alignment=”center” style=”vc_box_rounded” border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” img_size=”539×400″][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=”” css=”.vc_custom_1411479622940{padding-top: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;background-color: #ededed !important;background-position: More »

 

Scuola Tennis

standardSchool

La Scuola Tennis del C.T. Montecchio, diretta dal Maestro Nazionale Andrea Gasparini, organizza corsi di diverso livello per bambini dai 5 anni fino a corsi per adulti.

La S.A.T. (Scuola Addestramento Tennis) è strutturata in due “macro-periodi”, il “Corso Invernale” che ufficialmente parte ad Ottobre e termina a Maggio e il “Corso Estivo” che interessa principalmente i mesi di Giugno e Luglio. In realtà l’attività della S.A.T. prosegue anche nei mesi di Agosto e Settembre, con programmi studiati per l’attività dei giocatori agonisti e pre-agonisti.

E’ nel mese di Agosto che si organizza, oramai da diversi anni, uno degli appuntamenti più cari a tutti i soci del nostro circolo, il Tennis Camp a Brentonico, comune della provincia di Trento; una settimana all’insegna del Tennis e del divertimento, che ogni anno cresce, abbracciando non solo tennisti del nostro Circolo, ma anche “simpatizzanti” di altri Circolo con cui durante l’anno collaboriamo all’organizzazione di altre attività (come incontri amichevoli).

I ragazzi iscritti alla S.A.T. sono suddivisi in gruppi cercando di rispettare il criterio di omogeneità di età e livello, così da rendere l’esperienza del tennis la più istruttiva possibile, non solo sotto l’aspetto tecnico; normalmente i gruppi giocano, di base, due volte a settimana per la durata di 1 ora per ogni seduta; ovviamente con il progredire dell’attività e del percorso didattico il programma sarà adattato per rispondere alle crescenti esigenze dei giovani tennisti, incrementando sia il numero di sedute che la durata delle stesse; accanto alla parte prettamente tennisitica svolta in campo, si affianca il lavoro svolto dal nostro preparatore fisico, attività complementare e fondamentale nello sviluppo delle capacità motorie dei ragazzi.

Chiunque fosse interessato anche solamente a ricevere qualche informazione in più, può rivolgersi alla nostra segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 16:30 alle 19:30, oppure contattare il Circolo Tennis ai seguenti contatti: